BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Radio Jr Dsm/dsm2/dsmx X9303 E Simili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 13, 19:18   #18 (permalink)  Top
rickisound
User

L'avatar di rickisound

Data registr.: 14-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Grazie, attendo con ansia!
ps, sono al lavoro anche io! :-)
ciao, eccomi, cerchero di essere breve ma esaudiente.
allora per quanto riguarda le riceventi, secondo me le piu adette e sicure sono queste:

OrangeRx R710 Spektrum DSM2 Compatible 7Ch Receiver w/Failsafe

OrangeRx R620 Spektrum/JR DSM2 Compatible Full Range 6Ch 2.4Ghz Receiver w/Failsafe

OrangeRx R910 Spektrum DSM2 9Ch 2.4Ghz TwinPort Rx

la 7 e la 9 canali sono delle fullrange, la sei no ma ottima per parkflyer o piccoli elicotteri.
Se sei un elicotterista come me, ti consiglio o la 7 o la 9, perchè le radio jr a differenza di futaba trasmette il segnale per la sensibilità del giroscopio sul canale 7.
inoltre ti consiglio le orange e non le spektrum perchè a causa di un se si vuol dire problema che hanno le riceneti spektrum AR7000 e AR9000 io ho spataccato al suolo un elicottero, difatti queste riceventi non funzionano se il satellite non è collegato ad esse,a me è capitato che ha causa probabilmente di vibrazioni, il cavetto che collega la ricevente al satellite facesse contatto male . la conseguenza come ti dicevo è stato il modello piantato a terra.Con le riceventi orange questo problema non cè perchè funzionano benissimo anche senza satellite, il satellite va aggiunto per aumentarne la portata.

Riguardo alla radio invece le uniche informazioni che possa fornirti sono che dal service menu si ha la possibilita di fare qualche funzione di configurazione, ma come gia ti ho scritto la radio non può avere la telemetria, difatti il modulo DSM2 applicato nel tuo caso all'interno, è solo di trasmissione sul monitor della radio non avrai mai nessun dato di volo, a memo che non applichi una telemetria esterna a parte con un altro protocollo.
Per entrarre ne service menu si procede cosi:
1- A Radio spenta spostare tutti i selettori della radio in posizione OFF cioè verso il retro radio.
2 - spostare il selettore alto posteriore di destra in posizione ON cioè verso il fronte radio
3- accendere la radio tenedo premuto il tasto ENT
4- con lo scroll spostarsi sulla voce TRIM STEP e premere lo scroll
5-sempre con lo scroll spostarsi sulla voce AILE
6- spostare il selettore AILE D/R verso il basso posizione ON e premere lo scroll,
riposizionare il selettore AILE D/R in posizione OFF e ripremere lo scroll.
7 - ripetere il punto 6 per 5 volte , a questo punto la radio dovrebbe entrare nel service menu.