Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Salve a tutti,
dopo giorni di googolate ho deciso di scrivere in questa sezione per cercare di capire di più sull'argomento sperando nell'aiuto e nell'esperienza degli utenti del forum riguardo le radio JR e i suoi protocolli.
Dunque, mi sono appena dotato di una jr x9303 dsm2 dopo anni di gloriosa carriera con una jr x3810, purtroppo avendo sempre usato moduli di altri brand non mi sono mai interessato sui protocolli spektrum adottati da JR e tantomeno sulle loro evoluzioni tecnologiche.
Spererei in una discussione tecnica e corposa riguardante tra l'altro questo modello di radio e successivi perchè davvero ho tanti questiti dove google mi risponde ma non in maniera esaustiva.
Vi riporto la mia esperienza:
Mi sembra di aver capito che il DSM2 è l'evoluzione del DSM e che esista compatibilità di riceventi tra i due protocolli.
Mi pare di aver capito che la successiva evoluzione sia il DSMX e che le riceventi spektrum,jr,orange supportino sia il protocollo X che 2.
Mi pare che sia possibile integrare la telemetria attraverso un accessorio spektrum dove poi collegare i vari sensori.
Deduco di poter comprare riceventi spektrum e orange piuttosto che jr...
Ancora non mi è chiaro il perchè orange dispone di porta S.Bus (che mi pare sia una tecnologia futaba) su cui non ho trovato alcun riferimento sui manuali JR
MI piacerebbe poi conoscere qualche tip and tricks riguardo il mio modello, tipo retroilluminazione (se qualcuno l'ha integrata), se qualcuno l'ha collegata al pc per il backup dei dati ecc ecc.
Grazie mille in anticipo |
Ciao, certo è che vorrai pure info. di stampo tecnico, per carità, ma la logica non è quel che si dice un Tuo cavallo di battaglia: cosa fai, prima acquisti e poi domandi? A questo punto, chi potrebbe darTi info. negative, per educazione è probabile resti silente e perciò Tu ascoltare solo una una campana, per così dire.
Beh, il dado è ormai tratto: sincero buon divertimento.