ho provato, mi sono fatto un connettore molex maschio /femmina con deviazione per attacco batterie, in modo che l'alimentatore della radio si commuta facilmente da caricaradio a caricabatterie...
misurando l'uscita pulita invece che 7,8V come dichiarato dall'etichetta leggo 11,7/11,8 V
ho provato con una batteria originale ni-mh da 300mAh e 4,8V, sotto carica il voltaggio sale lentamente... cercando anche sul forum ho visto che per fare un calcolo del tempo di carica con le ni-mh bisogna fare:
(capacità della batteria : corrente di ricarica) * 1,6 = ore di ricarica necessarie e quindi
(300:150)*1,6= 3,2 Ore... bene oggi attacco tutto e verifico periodicamente che sia tutto ok, se scalda troppo e che il voltaggio sia "costantemente" in aumento.
il led del caricabatterie, da rosso diventa verde proprio dopo 3ore e 12 minuti circa... ( intelligente! ) la batteria non ha scaldato eccessivamente e ora misura 5,98V circa. provata sulla ricevente con i servi dell'alula e sembra tutto ok. speriamo di non aver fatto danni.
non è molto ortodosso e capisco che un caricabatterie serio sia piu' indicato... ma se doveste esserne momentaneamente sprovvisti... ho provato sulla mia pelle che funziona... vedremo quanto vola così! ;) ( spero gia' venerdì ).