In realtà bastano tre canali:
1=sterzo anteriore e posteriore (sono collegati con tiranti ad un unico servo)
2=regolatore
3=cambio
Viene consigliato un radio a 4 canali perchè utilizzando un modello a stick
il terzo canale corrisponde al movimento verticale dello stick di destra:
ci si troverebbe quindi a manovrare il cambio con la levetta dello sterzo!!
Il quarto canale invece corrisponde al movimento orizzontale dello stick di sinistra e rende quindi più naturale la cambiata:
spostando lo stick di sinistra a sinistra entra la prima e muovendo in verticale si producono marcia avanti e marcia indietro
lasciano lo stick di sinistra in posizione centrale si è in seconda e spostandolo a destra si va in terza.
Nelle istruzioni viene fornito un cartamodello col quale ritagliare da un foglio di plastica una griglia cambio che risulta tipo quella "ferrari" apparentemente a 6 marce.Va applicata sullo stick di sinistra molto bella da vedere ed è comoda per guidare.
Se si possiede un radio a volantino a 3 canali va benissimo, purchè
il terzo canale non sia troppo scomodo da manovrare!