Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 ottobre 13, 19:47   #203 (permalink)  Top
RRRappy50
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Ammazza che giornatona!

Oggi è il compleanno di Seba Gabuttacci, mi sono preso un giorno libero per passarlo insieme al mio campo....

Insieme a lui c'era Florian Otzmann, che é da qualche giorno qui in IT e sará giudice al 3DX questo week end insieme a Seba.(ho visto in anteprima il volo in coppia che faranno al 3DX...., bellissimo)

Vabbé, dopo qualche chiacchiera tiro fuori il mio TDerre per fare qualche tirone....settiamo i giri a 2500 giusti.

Parto, disfo forco con tutti sti popò di giri e sorpresa dal GPS .....220kmh non andava una cippa.

Il bello, é stato scoprire che il suddetto Florian, é amico di Martin (quello che mi sta facendo la fuso), é amico del pilota ufficiale Banshee, nonché conosce da anni tutti i facenti parte del team Speed Henseleit.....ahperòòò!
Dopo una breve intervista durata un'oretta metto in pratica i consigli....e me ne ha dati parecchi.

Ricontrollato il setup, tutto ok a parte gli expo....e poi ho capito il motivo....expo -60%

Mi ha mostrato in tempo reale col Logo 700Xxtreme come va fatta la manovra per far prendere davvero tanta velocitá al modello....a vederla sembra una cazzata, a farla é tutt'altro....e non c'entra un caxxo con quello che ho sempre fatto.

Ho dapprima pensato di farla al sim, poi giá che ero al campo mi sono deciso in idle 1 a 2100 scarsi a provarla....

Dopo qualche incomprensione tra me e la mia coordinazione, comincia a riuscire.

Appena peró provo a spingere mi si pianta in pitchup.(ecco perché serve un'expo -55/-60)

Qui apro una parentesi per le pale che sto usando..DH Blades..il pitchup é a rallenty.

Ed essendo molto prevedibile queste pale mi hanno permesso per 2 volte di interromperlo togliendo passo....sono una figata....e si evitano i famigerati boom strike.

Con le altre pale quasi non ti accorgi di nulla e te lo trovi in stallo, con queste non succede.

Chiudendo la parentesi, anche se per ora solo da un lato ho cominciato a farla, nell'arco di due scariche ho superato di 6kmh i 250 kmh....256 di punta con 2100 giri e VENTO ZERO non li avevo mai mai presi....e tra tutti i passaggi solo 1 é andato sotto i 250 kmh.

Appena ci prendo la mano la provo a 2500 giri.....

È incredibile questa manovra se viene fatta bene:

220 kmh con 2500 giri
256 kmh con 2100 giri (scarsi)

Appena il tempo tornerà clemente come oggi riprovo, e se ne vale la pena faccio qualche video....

........SPEED FEVER.......
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando