Citazione:
Originalmente inviato da pino81 crepi.. ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) quindi tu pensi che sia la carburazione a causare questi inconvenienti.. ed io che stavo pensando di prendere un altro gyro... però se smagrisco poi mi dà dei mancamenti alla richiesta di gas..... ![:dunno:](/forum/images/smilies/ka.gif)
potrebbe essere la percentuale di olio ? io in una pompetta di gomma da 250 cc ne metto 200 cc di benzina e 5 di un qualsiasi olio sint 2T |
Il 7% vuol dire 930 cc di benzina e 70 cc di olio. Per 250 cc devi, giusto come ha precisato Alex, 232 (232,5) cc di benzina e 18 (17,5) cc di olio.
L'olio che noi usiamo (che è quello maggiormente consigliato) è il Motul 800; si è rivelato ottimo per l'impiego gravoso cui sono sottoposti i nostri motori. Un qualsiasi altro olio sintetico potrebbe non proteggere bene l'accoppiamento e l'imbiellaggio.
Occorre capire, poi, se l'allungamento del collettore di aspirazione abbia, come penso, delle conseguenze negative sia sulla carburazione che sul rendimento del motore.