Citazione:
Originalmente inviato da pino81 crepi.. quindi tu pensi che sia la carburazione a causare questi inconvenienti.. ed io che stavo pensando di prendere un altro gyro... però se smagrisco poi mi dà dei mancamenti alla richiesta di gas.....
potrebbe essere la percentuale di olio ? io in una pompetta di gomma da 250 cc ne metto 200 cc di benzina e 5 di un qualsiasi olio sint 2T |
Il 7% vuol dire 930 cc di benzina e 70 cc di olio. Per 250 cc devi, giusto come ha precisato Alex, 232 (232,5) cc di benzina e 18 (17,5) cc di olio.
L'olio che noi usiamo (che è quello maggiormente consigliato) è il Motul 800; si è rivelato ottimo per l'impiego gravoso cui sono sottoposti i nostri motori. Un qualsiasi altro olio sintetico potrebbe non proteggere bene l'accoppiamento e l'imbiellaggio.
Occorre capire, poi, se l'allungamento del collettore di aspirazione abbia, come penso, delle conseguenze negative sia sulla carburazione che sul rendimento del motore.