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Vecchio 16 ottobre 13, 11:11   #197 (permalink)  Top
icarus64
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Certo che si và avanti; vola che è un gioiellino. Con il JBA .52 e la 10x6 è molto veloce e sale in candela che è uno spettacolo. Ci si eseguono figure dell'F3A classico che è una bellezza, e quando tagli motore plana lento come un veleggiatore; idem per i passaggi lenti. HK ha grandemente rotto le scatole con questi backorder, eppure lo vede che con quel che costano le spedizioni e gli oneri accessori, da Hong Kong non glieli compera nessuno.
Il mio è in riparazione. Mi pianta il motore e plano. Sbaglio la valutazione della distanza e anzichè portarmelo davanti ai piedi (ero a S. M. Rossa), il modello mi sorpassa, continua la sua corsa e finisce a sbattere contro tavolo e sedie sotto il gazebo: devo riparare bordo d'entrata di un'ala, la zona viti e lo stesso sotto alla fusoliera. Ho notato che le coperture si distaccano facilmente, specialmente volando a scoppio, con le frequenti pulizie. E' sicuramente da ripassare con il ferrino.
Il problema delle spente: in decollo , appena prende velocità sulla pista, il motore cala di giri e continua ad esser irregolare per buona parte della salita; è come se non gli arrivasse miscela. Il problema è indipendente dallo spillo più aperto o più chiuso. Il tubo di alluminio del serbatoio è più alto di circa 2cm rispetto alla spray-bar del carburatore, tant'è che se faccio il pieno e attacco i tubo al carb, lasciandolo li, si ingolfa immediatamente. Ora che ci metto le mani per la riparazione, ricontrollerò anche il serbatoio. Comunque non c'è molto da fare: lo spazio è quello; mi scoccerebbe mettere il suo piccolo originale.
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