Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 06, 09:24   #8 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da sandrocacciola
Ragazzi sto cercando un motore elettrico per un modello del peso in ordine di volo di circa 2,6/3 kg.
Secondo voi questo motore potrebbe essere sufficiente. Visto il wattaggio (1500) mi sembra discreto ma non riesco a valutare bene visto che indicano un tiro (pull) di 2 chili. Per un 1500w mi sembrano pochi...
Ecco il link:

http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI....DME:B:AAQ:AU:1


Grazie a chi può darmi un consiglio od eventualmente indicarni un motore economico per il modello che devo motorizzare...


Sandro
Per il mio P40 da 3,1 Kg (c'è un esauriente articolo su VoloElettrico di questo mese ) ho usato un motore da 800watt e ce ne sono in esubero! Con 1500 si fa volare un 3D da 3,5Kg o una riproduzione da 5Kg.
Quel motore che indichi tu non eroga certamente 1500watt, forse arriva a 500/600. Io ho usato (con grande soddisfazione) i motori E.flite .46 e .60 .
Corrispondono algi equivalenti .46 e .60 a scoppi 2 tempi. Consumano poco e vanno da Dio. Il costo è circa 110 per il piccolo e 130 per il grande compreso ogiva, contatti dorati, supporto radiale e minuteria. Li distribuisce Safalero.....
comet non è collegato   Rispondi citando