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Vecchio 16 ottobre 13, 00:21   #8134 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
si, infatti dovrebbe essere così.
ma in hold, anzi pochi secondi dopo che aziono lo switch,
si resetta il piatto e la coda risponde prfettamente allo stick,
in maniera anche più lineare che in normal.



sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge,
comunque ora l'esc funziona!

grazie.
Quello che ti sfugge è che non hai ancora impostato i limiti del segnale ppm dell'esc.
Ora tu fermi il motore con l'hold, ma non puoi ancora accorgerti che il motore di coda non raggiunge il suo massimo.
Quando avrai impostato il corretto valore di impulso per il massimo throttle, il valore di hold, che si trova solitamente a 1500 uS, è parecchio sopra il minimo valore assegnato allo zero (qualcosa intorno ai 1300 uS se non ricordo male), e questo è il motivo per cui in hold il motore gira ad esc armato.
Quindi, quando avrai impostato tutto correttamente, all'accensione e con hold attivato l'esc di coda non potrà armarsi perché non vede un segnale corrispondente a zero al suo ingresso (una funzione di protezione che tutti gli ESC hanno o dovrebbero avere).
Ma quando attivi la centralina flybarless e porti il timone a sx, il valore scende fino a 1000uS per favorire il pitch negativo del servo di coda (che ovviamente non c'è) ed allora si che l'esc si arma.

Comunque, anche se il motore di coda non raggiunge il massimo, puoi provarlo.
Io uso un motore principale potente e questo richiede la massima efficacia dal motore di coda.
Magari col main stock, puoi usarlo anche così...
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