Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 13, 22:51   #58 (permalink)  Top
LESTAT
User

L'avatar di LESTAT

Data registr.: 14-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Mi riferisco esattamente al post n. 22 di quella discussione su RC Groups:

RC Groups - View Single Post - Jr dsx9 and fr sky module.

in cui la trasformazione sembra definitiva e non switchabile.
Mi è sembrato di capire che escluda totalmente il modulo interno DSM (Made a hole pins, but they came under a dead module Spektrum che si legge sotto la seconda foto), inoltre non mi sembra di vedere deviatori per l'una o l'altra trasmissione in 2.4G. Quindi la radio dovrebe essere trasformata in una trasmittente con il modulo estraibile, dove è possibile inserire qualunque modulo compatibile JR. Per far ciò, a grandi linee, si toglie il tappo nel retro della radio che nasconde l'alloggiamento del modulo estraibile e si realizza ex novo la piedinatura per alimentare e portare il segnale PPM al modulo, modulo alloggiato nella consueta posizione nel retro.

Per quanto riguarda il DSM....a me non piace, le mie JR, la 3810 e la PCM9XII hanno istallato un modulo FrSky e un modulo Futaba FASST (esattamente RASST, commercializzato da Robbe)
SI poco dopo sono arrivato anche io al post 22, e ho fatto le tue stesse considerazioni, bheh sono preso da due fuochi... riciclare spectra e jeti o entrare nel mondo del dsm2?
Un'altra radio non la compro... e tra l'altro, ironia della sorte, per poco non ho comprato la xg8 solo perchè proprio prima di fare il click finale mi sono accorto che non ha il modulo intercambiabile... così vista questa l'ho comprata sicuro di essere stato furbo... e invece sono ancora qui.
Brigher ok che il dms2 non ti piace... ma al posto mio che faresti? così facendo tra l'altro diventerebbe invendibile perchè tu ti fideresti a comprare una radio modificata?
Accetto opinioni ragazzi!