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Vecchio 15 ottobre 13, 22:15   #46 (permalink)  Top
rugrug
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Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Di al tuo amico... che si deve assolutamente ricredere su quanto ti ha suggerito!!
Qui... Un Trex 700 dfc elettrico al campo volo dove... volo pure io!



Ragazzi non ci siamo!!!

Poca coppia?? Poco adatto per fare 3D??



Scusami.... ma chi spara queste boiate??

Trex 600 Nitro.


Non e affatto vero che se non hai batterie e se sbagli ti viene giu il modello!

Se hai delle buone batterie, e rispetti i tempi... non avrai nessun problema!

Ora la nota dolente in caso di crasch...

Hai considerato che potrebbe succedere se craschi con un elicottero nitro?

E con un elettrico??

Fai un giretto su youtube...

Ora la mia considerazione su i motori Nitro ed Elettrico

Ho un Moster Truck a Nitro con motore Pro BK50 Thunder Tiger e già quello, mi basta per fare le mie dovute considerazioni:

Motore nitro... come dice la parola stessa...e un motore, quindi... ha piu parti soggette ad usura...cuscinetti, pistone, frizione ecc...

Nitro.... se vuoi che il tuo motore renda, devi avere una buona percentuale di nitro nella miscela, e mediamente... ripeto mediamente un litro di nitro ti costa 10/11 euro ( ovviamente di buona marca ) e con 10 litri mandi in fumo 100/110 euro

Se usi la stessa marca, e la stessa percentuale di nitro, non avrai problemi di carburazione.... ma se cambi marca, e facile che tu debba lavorarci sopra un pochino.

Che esperienza hai sulla carburazione? Troppo grassa... il motore non rende, troppo magra rischi di gripparlo ecc....

Candela Glow... anche questa va scelta in base alla temperatura esterna, ci sono varie gradazioni di calore per le varie stagioni.

Prova a mettere in moto un motore Nitro d'inverno..... Tanti auguri, se non hai un minimo di pre- riscaldamento della testa!

Avviatore sempre carico, per mettere in moto il motore.... se scende di carica... non giri e non metti in moto il motore!

E ovviamente.. tutti i controlli che un motore necessita.... tubazioni miscela, pulizia periodica del carburatore, filtro ecc.... e naturalmente tutta l'attrezzatura per i vari interventi

L' elettrico??

Considerato il costo iniziale del modello, batterie e caricabatterie.... l'unica manutenzione che hai e il controllo periodico dell'elicottero....

Le batterie.... sono "vuoto a rendere" sicchè a fronte di una spesa pari a 10 litri di nitro, quante volte le puoi ricaricare??

Se le sai usare.... voli per molto molto tempo!

E questa e una mia opinione...

Con tanto faccio anche il poco... con il poco.... non faccio nulla!!


Sicchè.... fatti un 550 e vedrai che avrai un ottimo compromesso grandezza/costo batterie e gestione eventuali Crasch!
sky, ammiriamo la tua follia ...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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