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Vecchio 15 ottobre 13, 22:12   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Ho appena parlato con un amico che mi ha vivamente sconsigliato il 700 elettrico in quanto troppo poco reattivo di serie per imparare il 3d, poi se uno ha i pollici....
Per quanto riguarda il 600 o il 550 mi ha sconsigliato il 550 in quanto ha poca coppia ed è quindi meno adatto per il 3d, poi anche qui se hai i pollici... ma per imparare...
Mi ha consigliato sia il 600 elettrico che il 600 o 700 nitro, lui propende oltre che per suo "piacere/sensazione" per il nitro in quanto il nitro pur non essendo così reattivo come il 600 elettrico però ha più costanza ovvero dopo 6 minuti di volo va uguale se non meglio che all inizio mentre l elettrico opo i primi 2-3 minuti o hai i pollici o te lo scordi di riprenderlo se sbaGLI UN Po' COL PASSO ETC...
Stavo per prendere il 550 ora ho molti più dubbi di prima...
Magari provo a contattare in pm le persone che mi hai elencato , comunque se riuscite a darmi la vostra ulteriore opinione in merito ve ne sarei grato.
p.s:l'amico che ha il 700 a scoppio non ha mai cambiato la carburazione negli ultimi 3-4 anni salvo andare in montagna provvenendo dal mare o viceversa
Di al tuo amico... che si deve assolutamente ricredere su quanto ti ha suggerito!!
Qui... Un Trex 700 dfc elettrico al campo volo dove... volo pure io!



Ragazzi non ci siamo!!!

Poca coppia?? Poco adatto per fare 3D??



Scusami.... ma chi spara queste boiate??

Trex 600 Nitro.


Non e affatto vero che se non hai batterie e se sbagli ti viene giu il modello!

Se hai delle buone batterie, e rispetti i tempi... non avrai nessun problema!

Ora la nota dolente in caso di crasch...

Hai considerato che potrebbe succedere se craschi con un elicottero nitro?

E con un elettrico??

Fai un giretto su youtube...

Ora la mia considerazione su i motori Nitro ed Elettrico

Ho un Moster Truck a Nitro con motore Pro BK50 Thunder Tiger e già quello, mi basta per fare le mie dovute considerazioni:

Motore nitro... come dice la parola stessa...e un motore, quindi... ha piu parti soggette ad usura...cuscinetti, pistone, frizione ecc...

Nitro.... se vuoi che il tuo motore renda, devi avere una buona percentuale di nitro nella miscela, e mediamente... ripeto mediamente un litro di nitro ti costa 10/11 euro ( ovviamente di buona marca ) e con 10 litri mandi in fumo 100/110 euro

Se usi la stessa marca, e la stessa percentuale di nitro, non avrai problemi di carburazione.... ma se cambi marca, e facile che tu debba lavorarci sopra un pochino.

Che esperienza hai sulla carburazione? Troppo grassa... il motore non rende, troppo magra rischi di gripparlo ecc....

Candela Glow... anche questa va scelta in base alla temperatura esterna, ci sono varie gradazioni di calore per le varie stagioni.

Prova a mettere in moto un motore Nitro d'inverno..... Tanti auguri, se non hai un minimo di pre- riscaldamento della testa!

Avviatore sempre carico, per mettere in moto il motore.... se scende di carica... non giri e non metti in moto il motore!

E ovviamente.. tutti i controlli che un motore necessita.... tubazioni miscela, pulizia periodica del carburatore, filtro ecc.... e naturalmente tutta l'attrezzatura per i vari interventi

L' elettrico??

Considerato il costo iniziale del modello, batterie e caricabatterie.... l'unica manutenzione che hai e il controllo periodico dell'elicottero....

Le batterie.... sono "vuoto a rendere" sicchè a fronte di una spesa pari a 10 litri di nitro, quante volte le puoi ricaricare??

Se le sai usare.... voli per molto molto tempo!

E questa e una mia opinione...

Con tanto faccio anche il poco... con il poco.... non faccio nulla!!


Sicchè.... fatti un 550 e vedrai che avrai un ottimo compromesso grandezza/costo batterie e gestione eventuali Crasch!
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Sono responsabile di quel che dico, e non di quel che si capisce!
RcDreamsItalia

Ultima modifica di SkyNet : 15 ottobre 13 alle ore 22:21
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