Discussione: Nuove radio frsky
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 13, 20:38   #5395 (permalink)  Top
antonio60
User

L'avatar di antonio60

Data registr.: 05-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Una domanda,
Una decina di giorni fa, ho programmato la radio per un modelletto semplice, 3 servi e motore elettrico, regolato i subtrim e tutto in attesa di collaudarlo.
Poi per un motivo o per l'altro non ho più toccato niente. Ieri vado a prendere in mano il modello, accendo tutto come da regola e mi ritrovo tutti i servi completamente fuori posizione, le parti mobili erano "strimmate" di 3 o 4 mm

Cosa può essere successo?
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Che servi usi?
Citazione:
Originalmente inviato da Franz DAG Visualizza messaggio
Digitali da 10 g di HobbyKing...lo so sono economici, ma con l'altra radio Graupner non mi era mai successa una cosa del genere
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E capitato anche a me con servi economici e una radio perfetta con gli altri modelli.
Posso ipotizzare 90% causa servi.

Personalmente e uso servocomandi economici (su deproncini economici) e servocomandi seri (su modelletti più seri) non ho mai riscontrato problemi del genere.

Pur non escludendo aprioristicamente un problema di servi, dopo essermi sincerato che relamente nessuno ha toccato qualcosa sulla radio, darei una controllata a tutto, Rx-Batteria-collegamenti vari e sopratutto ritrimmati e allineati i servocomandi proverei a vedere se il problema si riverifica su quel modello o su altri con gli stessi servi (ammesso che tu ne abbia) dopo che il tutto è rimasto fermo qualche giorno.