Citazione:
Originalmente inviato da ENOPIETRO io a quel motore ho fatto queste modifiche , buttato il carburatore originale , onestamente io non credo che la walbro fa una serie di carburatori dle con il loro marchio , non lo fa per i Da e se leggi qui .. Discussion DLE 55 Carb not Walbro ? - FlyingGiants ti fai un ideea dei dubbi generali non solo nostri ..
quindi ho comprato un walbro per motori da 100cc a 120 cc senza apportare nessuna modifica saldare prese ecc che non serve a nulla ma ho preso spunto dai cinesi : bel buco sulla naca in corrispondenza del carburatore ...
prima di metterlo in moto lo smontato o ripassato travasi cilindri luci di scarico , dopo precedenti e poco felici esperienze con oli costosi ho trovato nel ex castrol tts ora power rancing l olio perfetto per me al 2% , aperto la naca in modo che i cilindri arrivano con 19 gradi temperatura ambiente ai 78 c° temperature di ieri ,
ho usato 2 cannister as power per comodità , pero dubito che 2 cinesi o quelli della dle avrebbero dato risultati diversi o peggiori , cambiato le lamelle con quelle di carbonio e fatto girare molto il motore ... tutto qua nulla di più , cmq non e l unico che fa quei giri anche quello di giovani ci arriva vicino , e lui ha solo cambiato il carburatore
per me questi motori sono infiniti se nascono bene , e se cambi entro i litri giusti le fasce e nel 1 tagliando i pistoni durano una vita ti basta pensare a quanti litri ti sparavi con il vecchio ciao senza aver problemi era un banale 2 tempi anche quello |
Sul mio 111 dopo circa 50 litri, con vess 28 B non sono mai riuscito a superare i 6100/6200, uso olio still al 2,5%, arrivo sempre intorno ai 90 gradi uno e circa 100 gradi l'altro cilindro, scarico AsPower e carburatore originale.
6800 giri non li raggiungo neanche senza elica