Citazione:
Originalmente inviato da The Condor Sei sicuro che il caricabatterie della tua radio eroghi 1500 mAh? 1.5 Ah .. ho i miei dubbi.
Comunque io carico la batterie di serie a 1/3 C equivalenti a 0.1 A perchè il mio caricabatterie non mi permette correnti minori impostando la fine carica non più come scritto in un post precedente con delta peak a 5mV ma quando la tensione raggiunge 5.6 V.
Puoi anche caricarlo con il caricabatterie della tua radio lasciandola in carica tutta la notte. Fino ad ora come hai fatto a caricare le batterie? Perchè è impossibile scaricare le batterie con un ora di volo. |
sisi ho fatto scappare uno zero di piu' nella tastiera! 150mAh...
fin'ora NON ho ancora caricato le batterie! le ho usato così com'erano dalla scatola!
però visto che venerdì e sabato danno vento giusto, vorrei volare ma non vorrei ritrovarmi a giovedì senza caricabatterie e con le batterie scariche!
non mi è chiaro, a che voltaggio vadano caricate! ( ne ho due originali della dreamgflight ;) ) sul sito dicono di caricale da 0.5C a massimo 1C. quindi a 150mAh dovrebbe andare bene... ma il voltaggio ( 7.2 ) non è troppo? non rischio danni? uff mi arrivasse il caricatore non avrei sti problemi!
inoltre andasse bene... come trovo un connettorino che mi si infila nella femmina della batteria?