Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 13, 17:30   #1 (permalink)  Top
niccado
User

Data registr.: 21-07-2009
Classe 500 ESC senza BEC

Ciao a tutti

ho recentemente comprato su ebay da un venditore tedesco un HK 500 CMT in kit, comprendete 4 Servo un ESC da 80 A e un motore da 1600 kV, ho poi preso separatamente una lipo da 22,2 V e 2800 mAh.
Collegata la LIPO all'ESC risultato nessun segno di vita, Gyro che non si accende motore che non si muove, mentre almeno il gyro e i 4 servo funzionano correttamente collegandoli con una vecchia LIPO da 11,1V ed un ESC da 30 A che avevo.
Contatto il venditore tedesco che mi dice che l'ESC che mi ha spedito non ha il BEC e che quindi devo alimentare la ricevente con 5 V. Uso la LIPO da 11,1V e l'ESC da 30 A per alimentare la ricevente, Gyro e i 4 Servo e provo a collegare il nuovo ESC da 80A (tale dovrebbe essere sulla carta visto che sull'ESC non c'è scritto niente) al motore, risultato nullo, neanchè mezzo giro.
1) Mi chiedo ma è normale che l'ESC comprato non sia in grado di alimentare la ricevente, visto che poi è provvisto di spina a 3 cavetti per il collegamento alla ricevente (3° porta)? sono tutti così gli HK 500 comprati da HobbyKing, se è così come devo alimentare la ricevente così come ho fatto con LIPO a parte?
2) E' l'ESC che non funziona o potrebbe essere anche il motore?
3) Posso provare a collegare la nuova LIPO da 22,2V con l'ESC da 30A per vedere che succede o finisco per bruciare l'ESC come mi sembra probabile?

Al momento con il materiale che ho, tutto riferito alla classe 450, non credo di poter fare altre prove per cercare di capire dove sta il problema, nell'ESC, nel Motore o nella LIPO, ne vorrei comprare altro materiale per tentativi considerati anche i tempi di attesa per la spedizione.

In attesa di dritte grazie?

P.S.: Quando collego la LIPO da 22,2 V con l'ESC da 80A mi parte una scintilla abbastanza forte è normale?
niccado non è collegato   Rispondi citando