Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- no,
gira più piano.
grossolanamente meno giri al rotore si traducono in meno reattività è più schiena.
il modello dovrebbe diventare più facile da gestire.
per contro, meno giri:
- minore energia potenziale accumulata (minore potenza istantanea)
- minore velocità di ciclico
...questo in teoria,
ora sentiamo edu. ![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif) |
Allora
Prima di tutto ti rinnovo i complimenti per la realizzazione che , inevitabilmente , pone come limiti la potenza del motore ( nel mio caso nuovo di pacca ) , le lipo ( le più potenti e flite nuove nel mio caso ) curva motore sparata 100 ( addio doppia curva Stunt ) .
Questi limiti si traducono in :
Maggiore abilità necessaria a flippare il modello ( pollici più delicati necessari )
Coda che risente ( in qualche maniera ) del diverso rapporto del main gear
Difficoltà maggiore nel piroettare il modello perché si scompone di più ( necessaria più abilità ...non perché perde stabilità di ciclico ma perché " deriva " di più )
Tutto negativo ..quindi !?
No ..assolutamente !!
Io utilizzerò questo prototipo ( finché non mi viene richiesto dal progettista / proprietario
![:)](/forum/images/smilies/smile.gif)
) per migliorare il mio controllo e ..spiego :
Non ho idea per quale motivo ma esistono dei giri " magici " ( si notano tanto quando la lipo si scarica nel mcpx V2 - ho un video dove li mostrò !) nel quale il modello diventa praticamente " stabilissimo " consentendo di poter fare numeri incredibili perché immobile in hovering ( difficoltà di piroetta a parte !) per cui ci si può esercitare negli hovering rovesci ( lato , muso e coda ) con maggiore tempo di " riflessione prima di " schiantarsi" se si sbaglia " comando ".
In parole povere la stabilità non di ottiene solo da giri altissimi di rotore ma anche da giri bassi e potenti .
L'obiettivo di avere un Nano con più " schiena " risulta non centrato per la mancanza di potenza del motore che di " schiena " ne ha poca di suo e non riesce più di tanto a diventare un " trattorino " pure se con le" ridotte " del cambio .
Potrebbe essere che con un brushless questo differente " rapporto del cambio " ( main gear più grande )abbinato al pignone giusto sia ancora più utile .
Nei modelli strecciati i giri si abbassano e la stabilità aumenta ( vero e ' che le pale si mettono più lunghe !) ma , ripeto , io non credo che la stabilità si abbia solo dai giri altissimi ma a volte ci sono giri " magici " che stabilizzano tanto ...