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Vecchio 15 ottobre 13, 16:24   #8703 (permalink)  Top
Minestrone
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Se il segnale si indebolisce, la radio lo segnala per tempo e torni indietro, alla peggio scatta il failsafe. Se questo non è successo, al 99% è uno stallo scambiato per radio muta: l'aereo stallato non risponde ai comandi, l'aeromodellista bestia si attacca al cabra, fa il buco e da la colpa alla radio, dicerndo "Io cabravo, cabravo e lui non reagiva". Ettecredo, porello
Fatti diversi test. Perdita di segnale sempre nello stesso punto sempre nella stessa condizione. L'aereo non era in stallo. Abbiamo ipotizzato diverse cose, partendo dalla ricevente guasta e sostituendola ed arrivando ad ipotizzare che il regolatore andasse in sovraccarico. Il risultato è stato sempre quello: il segnale viene perso quando i fili della corrente ed il trasformatore (oppure ciò che è) si interpongono tra radio e modello; la distanza del gruppo fili-modello è circa 20 metri (si avete capito bene: 20 metri) dal punto di pilotaggio. Ovviamente, dopo i primi due buchi per terra, i tests sono stati fatti con un Easystar già malmesso in modo che i danni non si facessero sentire sul portafogli e in modo che lo stallo fosse escluso.

PS: Se il segnale si indebolisce come fa la radio a segnalarlo per tempo? La 9x non ha mica la telemetria!
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