Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 ottobre 13, 15:46   #8701 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Bisogna vedere se le perdite di segnale sono capitate a loro direttamente o se sono capitate al cuggino di un amico conoscente di penna...e poi occorre capire il perchè perde segnale.
Io posso riportare l'esperienza (vista da me) di una turnigy che al nostro campo perde segnale in una determinata posizione vicino an un elettrodotto in prossimità di un trasformatore (in realtà non so se sia un trasformatore o altro marchingegno) installato sullo stesso elettrodotto con in più un ripetitore nelle immediate vicinanze. Si tratta di una condizione particolarmente sfortunata ed in quella posizione la ricevente perde sistematicamente il segnale. Però non vado di certo a dire che la turnigy funziona male anche perchè al di fuori di quel punto funziona benissimo e tira distanze che già i miei occhi faticano a gestire. Inoltre altre Turnigy allo stesso campo funzionano bene.
Dopo di che non sono in grado di dire se Turnigy sia meglio o peggio delle altre marche. L'unica cosa è che se chiedi a un numero abbastanza alto di modellisti o se leggi molti commenti in rete troverai che c'è sempre qualcuno che parla male di qualsiasi prodotto.
Se il segnale si indebolisce, la radio lo segnala per tempo e torni indietro, alla peggio scatta il failsafe. Se questo non è successo, al 99% è uno stallo scambiato per radio muta: l'aereo stallato non risponde ai comandi, l'aeromodellista bestia si attacca al cabra, fa il buco e da la colpa alla radio, dicerndo "Io cabravo, cabravo e lui non reagiva". Ettecredo, porello