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Vecchio 15 ottobre 13, 00:08   #27 (permalink)  Top
volopocomavolo
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Originalmente inviato da artesina Visualizza messaggio
Forse mi spiego male io, stabile nel senso che essendo più lento e' più facile e essendo più pesante anche più resistente al vento o sbaglio?
Per quanto riguarda la manutenzione cosa ci sarebbe in più a parte un Po di sgrassante alla fine di ogni giorno?
Il 700 nitro o elettrico costi sono gli stessi? Perché le lipo per il 700 non so quali servano ma mi sa che le cifre siano veramente enormi o sbaglio?
Grazie
A meno che tu non decida si volare con la bufera anche con un 550 stai supertranquillo!
Meno peso significa minore inerzia, quindi maggiore sicurezza in caso di manovre d'emergenza. Puoi tranquillamente volare con elettrico e addolcire il comportamento del ciclico attraverso il setup. Prendere uno scoppio solo perche' pesa di piu' non mi sembra una scelta ragionevole (imho).
Non sono esperto di scoppio ma la pulizia di un modello mi risulta essere piu' complessa di una passata di sgrassante, pero' dovrebbe risponderti qualcuno che ne sa piu' di me!

Lipo:
Un 700 vuole 12S 3300 mah
Un 550 vuole 6s 4000 mah
Sono dati indicativi ma a spanne un pacco per il 700 costa quasi il doppio sempre molto a braccio 100€ le 6s, 180€ 12S

Secondo me il 550 e' una classe interessante: e' il piu' grande a 6s quindi lo voli senza svenarti in lipo, e' abbastanza grande da essere visibile e stabile e i ricambi hanno un costo ancora ragionevole.
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