Citazione:
Originalmente inviato da PATO65 Ciao a tutti,
sabato alla manifestazione di Vercelli ho preso una fusoliera di un ASW24 per un 4 m di apertura.
Sul carman c'è scritto a pennarello E203 ma in molti ieri mi hanno detto che il 24 non usa un Eppler ma un HQ.
Ieri sera un amico mi ha trovato delle tabelle di alcuni profili per alianti e ho visto che Rosenthal (o come si scrive) ha in lista sia un ASW24 con l' E203 che con l' HQ3/16.
Per vedere quale profilo fare, pensavo di stamparli entrambi con Profili, tagliarli e presentarli sul carman della fusoliera per vedere quale copia meglio.
Il problema è che in Profili Pro l'HQ 3/16 non c'è.........qualcuno ha i dati di questo profilo?
Altra domanda.......ammesso che entrambi copino abbastanza bene il carman, quali sono le differenze sostanziali tra i due? In altre parole.......quale fareste voi?
Scelto il profilo la prossima domanda sarà.........ala in poli o centinata? |
Con un 3/16 su tutta l'ala non vai neanche avanti, fosse questo il profilo che si avvicina di più, ti consiglio di farlo decrescere subito dopo il Karman, fino a farlo diventare un 1,5 max 2 / 12 per il resto della semiala.
Counque non è detto che se hai un HQ/Eppler alla radice poi devi usarlo per tutta la semiala.
L'idea del centinato io non la prenderei neppure in considerazione