ciao Putro,quanto tempo!
per la 1/5 hai visto anche tu che per farla ci vuole poco in pratica ,il problema è la scelta dei componenti .
io la mia l'ho giusto provata ,poi gli ho dovuto rubare la esc per la 1/8.
il problema e questo:
pesano tantissimo, un motore 40/74 la muove si ,ma fa una fatica bestia.
la potenza c'è ,anzi è fin troppa ,rispetta al decespugliatore con un motore 40/82 da 4,5cv ti sembra di avere un mostro in mano .
ho dovuto accorciare al massimo i rapporti però ,perchè lo sforzo sia in frenata che in partenza è troppo .
il freno meccanico va lasciato .
il problema non è farla andare è quello di farla funzionare in una pista con tutte frenate e ripartenze.
alla fine un motore da 1/8 lo cuoci.
serve più coppia .servono motori come il mamba xxl da 1,2kg obligatoriamente.
non cinesate, non cose strane ,ma tanta coppia ,quindi un grosso motore.
se vedi i video americani ci mettono l'xxl a 8s! è un 1700kv quel motore !
nel video del trappolone giallo c'era quel motore a 4s ,vedi che va fin troppo e se noti è rapportato anche molto corto.
la mia va bene per dirti se comincio a sgommare su terra e fare dei cerchi,se cominciassi a farla girare in un circuito ammettiamo ,fonderebbe, anche con quei rapporti super corti.
il paragone è grosso modo questo è come fare andare un buggy 1/10 2wd con un motore di una 1/14, il motore per fare giusto 2 cavolate va bene ,se invece il mezzo lo si dovesse usare realmente, sicuro che lo fondi dopo poco.