Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 febbraio 05, 10:55   #88 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originally posted by krapac@05 febbraio 2005, 02:16
e qui entro in scena io che da mega ignorante e per no aprire un ennesimo topic su lo stesso argometo sfrutto l'occasione per fare una domanda, anzi più che domanda spiegazione:

mi fate capire le varie differenze che ci sono nei motori elettrici avete detto tante sigle e numeri ma non ci ho capito niente, e se avete voglia mi speigate anche le varie categorie delle intubate? sono un elettronico quindi potete essere anche tecnici quando parlate quindi se mi parlate di ampere volt vi capisco !

cioè se mi dite un sito dove spiega motori ed eliche anche meglio, così non vi disturbo troppo.

mi sono meravigliato di qualcuno che commentava di ventole che raggiungevano 30 40 A di assorbimeto :o ma siete sicuri (lo dico da ignorate in materia motoristica) ma da elettronico per me e un corto

vi ringrazio per la pazienza!

E' impossibile risponderti, perchè a differenza dei motori a scoppio, di motori elettrici ne esistono centinaia e forse migliaia... ed ogni giorno ne saltano fuori dei nuovi.
Motori con le stesse dimensioni, a causa del numero di poli magnetivi, della sezione del filo e del numero di avvolgimenti possono avere caratteristivhe completamente diverse.

Ciao!