Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 ottobre 13, 14:56   #11 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Anche ieri ho visto schiantare un maxi modello per colpa di un sistema spectrum, l'ennesimo incidente causato da segnali che spariscono.

Per quanto mi riguarda, le mie riproduzioni le volo con futaba in quanto, al di là della mia esperienza personale (mai avuto un problema di segnale né in 72Mhz né in 2,4 Ghz), a giro per i vari campi non ho mai sentito di incidenti imputabili ad un mal funzionamento di uno di questi sistemi.

Sarò paranoico, ma a me piace prima di tutto dormire sonni tranquilli, in un secondo momento volare voli tranquilli; perdere un modello da migliaia di euro per aver risparmiato 200€ in un sistema radio/Rx lo trovo incomprensibile.
Certo, mi rendo conto che futaba non è certo economicamente sempre accessibile, ed alle volte può capitare di trovarsi a scegliere tra radio o modello. Personalmente, ho sempre dato precedenza alla radio, solo dopo ho pensato a spendere per modelli ed accessori.

P.S. al di la della spesa in gioco, con gli elicotteri bisogna tener presente anche l'spetto sicurezza che già con modelli di classe 500 o 32 comincia ad essere un argomento da non perdere di vista.