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Vecchio 14 ottobre 13, 10:09   #29 (permalink)  Top
bidibonvi
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Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
ieri sono riuscito a fare un paio di voli, uno con una 6s da 5000 e uno con una 4000. la 4000 è più che sufficiente, in 6 minuti ho consumato 2200 mah. il volo è ottimo, modello preciso in ogni manovra, vola sia lento che veloce, fa looping ampissimi e precisi, in velocità tiene anche il coltello, tonni rapidi ed abbastanza in asse (è un ala bassa, non media....). Voglio provare ad arretrare un po' il baricentro, quello da istruzioni va bene, ma dovrebbe esserci margine per erretrare.
Flap: li ho provati, effettivamente rallentano il modello, ma il comando degli alettoni ne risente, per questo ho preferito non usarli, l'atterraggio è semplice e confermo quello che scrive bidibonvi, il problema è che il carrello tricilo a terra non rallenta! anche girando a destra e sinistra si perde poca velocità per cui se siete un po' lunghi fate un altro giro.
I retrattili danno qualche grattacapo, ho dovuto aggiustare il comando del retrattile anteriore, le coperture dei carrelli alari vanno bloccate altrimenti ruotano e bloccano la retrazione del carrello.
con la 15/10 il tiro è buono e si riesce ad avere anche bassa velocità, l'ideale sarebbe una 16/8 ma se non avete una pista in asfalto lasciate stare.

da segnalare anche un incidente in atterraggio, ho urtato in volo dei cavi dell'enel, il modello è caduto di pancia da una decina di metri fuori pista, danni limitati, un paio di serate e si torna in volo.
Ottimo, Giorgio, sono contento che il modello inizi a dare soddisfazioni anche a te...

Confermo riguardo all'elica io monto proprio una 16X8 e ho la pista asfaltata....

I flap non servono, si atterra benissimo anche senza, prendendoci un attimino la mano, il trucco è "tirare" la flare in modo da toccare prima sul principale e riuscire a tenere qualche secondo l'anteriore sollevato....in questo modo il modello si mangia molta meno pista.... La nostra è 100 metri, io anche toccando a 1/3 e non proprio in testata, non sono mai andato lungo..... Poi, conoscendo un po meglio il modello imparerai a rallentarlo anche un po di più, magari.... i primi atterraggi, quando ancora non si ha del tutto confidenza, si tende a tenere quel pelino di velocità in più, di cui, una volta presa la mano, si può anche fare a meno.....



Francesco
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