Discussione
:
Great Planes F4U Corsair BUILD-LOG
Visualizza messaggio singolo
14 ottobre 13, 00:47
#
23
(
permalink
)
turbocompresso
User
Data registr.: 30-08-2013
Rieccomi per l'aggiornamento dopo il weekend.
Mi sono accorto che avere le famose ali a forma di gabbiano rovesciato complica abbastanza il processo di pannellatura, visto che occorre ricavare tutte le angolazioni corrette e fare in modo che combacino con le curvature richieste. Diciamo che ho avuto di che divertirmi. Al momento, a meno del resto del bordo di uscita, ho terminato la costruzione della sezione centrale dell'ala. Siamo a 25,5h di lavoro totali.
Alla fine ho aggiunto solo dei piccoli triangolini tra le centine apparentemente più deboli ed il bordino di uscita posteriore. Probabilmente sono superflui, ma l'aggiunta di peso è minima.
Lavori di lima come questo smusso per il carrello possono anche portare via un certo tempo...
Si intravedono un po' i profili relativamente complessi da far assumere ai pannelli per farli combaciare tra loro visti gli angoli dell'ala
Non ho finito tutto il bordo di uscita per questione di tempo. Ho applicato del Vinavil su tutte le giunture dei pannelli per incollare e riempire, poi in fase di finitura si andrà a stuccare e carteggiare tutto bello in pari.
turbocompresso
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di turbocompresso