Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 13, 18:33   #1607 (permalink)  Top
Hazon
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Ora espongo un mio "problema".
Ho fatto 90 voli con lo stesso motore, dopo 90 voli l'ho sostituito con uno nuovo che all'inizio a orecchio girava più lentamente e mi consumava molto le LiPo. A distanza di 30 voli effettuati con questo motore la situazione è migliorata ma non di molto, continua a consumarmi velocemente le lipo, è un miracolo se arrivo a 4 minuti di volo.
Oggi ho rimontato il primo motore con alle spalle 90 voli et voilà ho raggiunto i 6 minuti di volo.
Volevo sapere se la causa del consumo eccessivo del secondo motore sia imputabile al fatto che non l'ho rodato o che è sfigato di suo?
Dopo 30 voli penso si debba essere rodato ormai, c'è qualche modo per recuperare efficienza? Cosa mi consigliate?
Altra cosa ho visto che la durata delle LiPo tende a calare abbastanza rapidamente. Ogni tot le devo buttare e sostituire. Io le prendo dalla cina a 5 euro l'una. In italia constano un botto!
Non penso sia la provenienza della batteria la causa della durata, le utilizzavo in contemporanea alla batteria originale del solo pro e hanno avuto la stessa durata.
Ora farò un nuovo ordine e sostituisco due delle tre LiPo che mi son rimaste.
Aspetto i vostri consigli sul motore... ciao!!!
Hazon non è collegato   Rispondi citando