Discussione: Solo Pro 328
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 ottobre 13, 18:24   #1606 (permalink)  Top
Hazon
User
 
Data registr.: 24-01-2008
Residenza: Fara d'Adda -Bergamo-
Messaggi: 182
Citazione:
Originalmente inviato da thunderstorm Visualizza messaggio
Quel video l'ho visto ma non ho ben capito cosa bisogna fare per entrare nei sub trim...
ciao a tutti!
Rieccomi dopo qualche mesetto di assenza dal forum. Nel frattempo ho continuato a far volare il mio solo pro 328.
Innanzitutto rispondo a Thunderstorm, anche io ho la tua stessa radio e SI! HA I SUBTRIM!!
Procedura:
- metti tutti i trim al centro
- tieni premuto verso il basso lo stick di destra.
- sentirai emettere dei bip continui
- sempre tenendo premuto lo stick di destra premi tre volte consecutive lo stick di sinistra
- sentirai un altro bip e poi rimarrà silenzioso
- ora agisci sui trim normalmente, noterai che come di consueto sentirai i bip per ogni step ma sul display le leve digitali rimarranno sempre centrate. Vuol dire che stai agendo sui SUB TRIM!!!
- una volta corretti i subtrim spegni la radio e riaccendi
- FATTO!
mi esonero da ogni responsabilità se qualcosa dovesse andare storto ma fino ad ora li ho sempre usati senza problemi.

Per l'altro tuo problema, sul fatto che non è stabile ma tende a ruotare sul suo asse verticale, purtroppo ogni timone di coda è fatto a modo suo.
Io ne ho cambiati quattro (si quattro!!) per incidenti vari durante l'addestramento al volo (sono un po' spericolato , ho perso anche un elicottero per il troppo vento!) e ognuno si comporta in modo differente, c'è quello che devi trimmare tutto in positivo e quello che devi trimmare in negativo, me ne è capitato uno che anche con il trim al massimo non potevo più correggere.
Altra cosa da non sottovalutare, dopo ogni caduta controlla bene l'integrità dell'elicottero. Se le pale del timone di coda sono ben inserite (e fanno ben presa sul perno del motore), controlla il piatto oscillante che dopo una brusca caduta tende ad uscire fuori sede, controlla che i braccetti siano ben inseriti con ogni occhiello al suo posto.
Ti dico questo sulla base di ben 120 voli fatti, dove solamente negli ultimi 40 li ho fatti senza rompere nessun pezzo!
Spero di essere stato di aiuto.
Hazon non è collegato   Rispondi citando