Discussione: asse elica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 13, 21:54   #3 (permalink)  Top
upgrade
User
 
L'avatar di upgrade
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: Greve in Chianti (FI)
Messaggi: 482
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
io solitamente le assi me le autocostuisco con tondini e tubolari in ottone saldati poi a stagno.. prendo il tondino dela misura dell'asse che mi interessa, sia di lunghezza che di diametro, poi prendo due tubolari, uno che calza perfetto , ne taglio dei pezzettini e li metto a mo di boccole alle estremità di un tubolare un pò più grandetto che calzi su quello precedente , in tal modo posso mettere tranquillamente del grasso dentro e se ce una piccola storta o imperfezione gira comunque, e riscalda pure poco.. inoltre si può sempre fare un ingrassatore su uno dei lati con un piccolo bchino e un pezzettino di tubolare sopra saldato, e verticale.
io li conpro in un negozio di modellismo qui da me , li trovo da 35 cm di lunghezza ma si trovano pure da un metro
il problema è che non si trovano tanto facilmente tubi e tondini, anche di ottone qua in zona. La settimana scorsa al brico, oby market, dove solitamente mi servivo, mi hanno detto che la ditta aveva chiuso e non avevano più nulla...

immagine di come devono essere
https://www.google.it/search?q=model...27%3B351%3B172
__________________
http://www.tavernadelguerrino.it/ita/hom X2 pro, Jbug. Robbe seawolf/Uboot VIIC Revell. dinamica. Hyper 1/10 10TT, Toyota CC01.
Ciao Babbo. Sarai sempre nel mio cuore.

Ultima modifica di upgrade : 12 ottobre 13 alle ore 22:03
upgrade non è collegato   Rispondi citando