Discussione: Nuova Spektrum DX9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 13, 17:02   #120 (permalink)  Top
egicar
User

L'avatar di egicar

Data registr.: 08-04-2007
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ciao anche io sono molto interessato a questa redio quindi tornando alle cose importanti...
Una cosa che ho notato è che esce equipaggiata con batteria Li-Ion e non li-poly (lipo) come altre radio di questa categoria.....
Sono andato a vedermi le differenze e se ho capito bene le lipo sono superiori come batterie, secondo voi qual'è il motivo di questa scelta?
Penso (mia supposizione, che si appoggia a quanto successo con HK per il recapito delle LiPo) che abbiano fatto questa scelta per via delle restrizioni e dei problemi che recentemente le agenzie di trasporti hanno sollevato per muovere le LiPo (da sole o dentro le apparecchiature).

Citazione:
Originalmente inviato da ducati Visualizza messaggio
salve che voi sappiate il segnale in uscita e stato potenziato come nella versione americana? o come la dx18? grazie gianni
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
A livello di potenza non penso sia possibile aumentare la potenza oltre il limite imposto dalla normativa vigente penso nell'ordine dei 100 mw, per quel che riguarda invece la distribuzione del segnale la DX 9 ha la doppia antenna che presumo porti benefici in termini di copertura del segnale.

le mie sono ovviamente supposizioni non avvalorate da prove sul campo.

Inviato dal mio ZP810
Come giustamente ha scritto double68, la potenza massima sui 2,4GHz è fissata per legge (in Europa) a 100mW.

Citazione:
Originalmente inviato da veleno23 Visualizza messaggio
Ma la doppia antenna non è che una serve solo per comunicare con altra radio allievo/maestro senza cavo?
Le due antenne sono entrambi per la trasmissione "principale" e partono entrambi dal modulo di trasmissione di potenza. Averne messe 2 a 90° l'una con l'altra, dovrebbe garantire la massima efficienza di trasmissione in qualsiasi posizione si tenga la radio (quando si pilota, ovviamente). Anche per questo non c'è stato bisogno di antenne pieghevoli. Lo stesso accorgimento è stato adottato nella DX18 (standard e QQ).

Ciao,
Egidio