Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 ottobre 13, 03:08   #23 (permalink)  Top
francescovetto
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
Francesco che bast...!! ahahah mi hai fatto credere per un attimo che fosse un problema del mio pc o peggio ancora della mia vista!
chiedo scusa se rispondo ora! hai ragione neo!!! sono bast... fino al midollo!

Citazione:
Originalmente inviato da fabiovitti Visualizza messaggio
Ciao Neo guarda che ti confondi, l'utente fabiovitti ha fatto lo stampo della fusoliera del Komet di Bertolani e non del Mach1.
A presto saranno pronte le prime stampate
dai cuginone che ho il 90 st con pipa che scalpita!!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Tu hai il...modello o quel che ne rimane sottomano quindi chi meglio di te puo giudicare lo stato di fatto: le ali dopo dutto quel tempo esposte all'aperto secondo me conviene rifarle; i piani di coda mi par di capire e vedere che sono quasi inesistenti; quanto alla fusoliera questa è in abs materiale che nel tempo ,anche se uno ne avesse avuto estrema cura,cristallizza quindi nn so in che stato sia, se sia sufficiente fibrarla nei punto cruciali (zona motore,attacco ali e coda); magari invece potrebbe essere usata per fare uno stampo e quindi costruirla ex-novo; confermo che era ed è un bel modello , il problema di questi aerei è che i motori che un tempo li spingevano da matti(Rossi e OPS) nn ci sono più,sulla baia se ne trovano ancora e nella sezione dedicata agli f3a vintage puoi avere notizie più precise su dove trovarli ancora
fabio devo dire che non hai tutti i torti. forse trovare qualcuno che usi quella fuso come master, prendere le dime delle centine alari e del piano di quota e rifarlo ex-novo sarebbe un'ottima soluzione. tanti anni alle intemperie avranno intaccato l'integrità di tutta la struttura. non voglio scoraggiare il nostro amico nel suo restauro, ma ho due grandi perplessità:
1) per rinforzarlo a dovere ho paura che si appesantisca troppo e di conseguenza voli peggio di come potrebbe volare.
2) ed è la mia piu grande paura, se non sufficientemente rinforzato ho paura che i danni riportati dalla struttura durante i troppi anni alle intemperie, possano venir fuori in volo!
forse sarò esagerato io? ma non mi piace rischiare!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando