Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Per fare il bordo d'entrata io uso la tecnica del CD.
Allora, hai il depron da piegare lungo una linea. Tracci la linea del bordo d'entrata a penna che rimane all'interno dell'ala.
A questo punto fai dei solchi con un CD vecchio, incidendo il depron per tutta la linea che hai tracciato; di seguito fai dei solchi paralleli anche sopra e sotto a questo.
Mi raccomando i solchi non devono tagliare il depron ma solo appiattirlo.
Fai così 3-4 linee parallele sopra e sotto la linea del bordo d'entrata che hai tracciato.
A questo punto giri il depron dall'altro lato e in corrispondenza della linea del bordo d'entrata metti una striscia di nastro adesivo.
Rigiri il depron e lo pieghi come vuoi, se hai fatto i solchi bene riuscirai a chiuderlo come un panino!!!
Spero di essere stato chiaro |
Si Avistar, conosco la tecnica, dirò di più, il depron ha due facce, quella più liscia e quella più ruvida, come ha anche le venature, io sono solito fare le "incisioni" su quella liscia, così la piegatura viene meglio e non rischia di spaccarsi, utilizzando sempre del nastro adesivo per carrozziere da 5 cm, oppure, con molta cautela, una pistola per sverniciare, riscaldando il foglio di depron che diventa più malleabile. uso questo sistema anche con il 6 mm ma nel caso delle ali non è possibile, il profilo non verrebbe costante, l'ala verrebbe svergolata, comunque grazie, mi sono fermato per motivi di salute ma domattina riprendo. Alla prossima