Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 23:22   #55 (permalink)  Top
pegasoalato
User

L'avatar di pegasoalato

Data registr.: 20-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Per fare il bordo d'entrata io uso la tecnica del CD.
Allora, hai il depron da piegare lungo una linea. Tracci la linea del bordo d'entrata a penna che rimane all'interno dell'ala.
A questo punto fai dei solchi con un CD vecchio, incidendo il depron per tutta la linea che hai tracciato; di seguito fai dei solchi paralleli anche sopra e sotto a questo.
Mi raccomando i solchi non devono tagliare il depron ma solo appiattirlo.
Fai così 3-4 linee parallele sopra e sotto la linea del bordo d'entrata che hai tracciato.

A questo punto giri il depron dall'altro lato e in corrispondenza della linea del bordo d'entrata metti una striscia di nastro adesivo.

Rigiri il depron e lo pieghi come vuoi, se hai fatto i solchi bene riuscirai a chiuderlo come un panino!!!

Spero di essere stato chiaro
Si Avistar, conosco la tecnica, dirò di più, il depron ha due facce, quella più liscia e quella più ruvida, come ha anche le venature, io sono solito fare le "incisioni" su quella liscia, così la piegatura viene meglio e non rischia di spaccarsi, utilizzando sempre del nastro adesivo per carrozziere da 5 cm, oppure, con molta cautela, una pistola per sverniciare, riscaldando il foglio di depron che diventa più malleabile. uso questo sistema anche con il 6 mm ma nel caso delle ali non è possibile, il profilo non verrebbe costante, l'ala verrebbe svergolata, comunque grazie, mi sono fermato per motivi di salute ma domattina riprendo. Alla prossima
pegasoalato non è collegato   Rispondi citando