Citazione:
Originalmente inviato da DoTuttoPasso Nessuna Scusa, figurati. Però ma non capisco cosa vuoi dire. Per quanto riguarda l'ingaggio del governor, certo che si può impostare attraverso una posizione dello stick al posto dello switch. Detto questo io però facevo un altro discorso: io parlavo di un certo tipo di comportamento di questo sistema, non sulle opzioni di attivazioni.
Pertanto ti dico con certezza che se attivi il governor (che sia con la posizione dello stick, o con lo switch ed a qualsiasi percentuale d'intervento) con l'albero libero dalle pale questo apre tutto, non si disattiva, neanche se usi una curva di gas che arriva al max al 20%. In ogni caso questo ti spalanca la farfalla. Se non mi credi ti invito a fare una prova ;) Scusa se sono categorico, ma non è un opinione, bensì un dato di fatto; almeno per quanto riguarda i sistemi futaba. Non parlo per sentito dire, a me è successo più volte la scorsa estate (2012), alla fine coi Livi di Empoli siamo giunti alla conclusione che se il motore non è frenato dalla resistenza del rotore il governor si comporta come ho detto. |
Indipendentemente se hai il governor sotto interruttore o no lui non funzionerà MAI se la posizione dello Stick è al disotto del 30 %.
Quindi quando si supera detta soglia interviene il governor che interpreterà i dati del CH7.
Per test effettuati la farfalla aprirà quanto necessario al raggiungimento dei giri prefissati nel ch7.
Quindi pale o no se imposto es 60% sul ch7 che corrisponde a circa 1300 giri (se non erro) nel momento in cui il governor interviene il rotore girerà a tali giri e la farfalla si aprirà tanto quanto basta per il raggiungimento di detti giri cioè pochissimo in mancanza di pale.
Potrebbe accadere che se ho un alta percentuale di gov sul ch7 nel momento in cui supererò il 30 % si stick per un attimo la farfalla apra tanto ma solo un attimo o fino al raggiungimento dei giri preimpostati.
Spero di essere stato comprensibile.
Ciao