Discussione: Club Delfini Golosi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 18:36   #8913 (permalink)  Top
Eli-Rhoss
User
 
L'avatar di Eli-Rhoss
 
Data registr.: 20-02-2012
Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
Affidabilità link

Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Luigi una T10 usata la paghi molto meno, io alla cifra che dici tu (570 euro) ho comprato la T12 (usata).
Perchè Futaba? Per il protocollo FASST che, per esperienza diretta (e di tutti gli elicotteristi che frequentano il mio campo), è robusto ed affidabile.

A mio parere la cosa più importante che deve fare una radio è garantire la sicurezza e la robustezza del link, con Futaba sono sicuro e quindi propenso ad investire maggiormente curando quest'aspetto.

Poco mi interessa della telemetria (che ho affidato ad un modulino aggiuntivo, sempre Futaba), men che meno delle altre caratteristiche da te menzionate.

A chi mi chiede consigli su quale radio acquistare rispondo: "T8FG come minimo".
E' un tema giustissimo l'affidabilità del link, ma escludendo FrSky dal discorso visto che copre un numero più basso di utenti e quindi le casistiche sono minori, si può affermare che gli altri protocolli non siano altrettanto stabili e affidabili?

Credo che se questo sia l'unico motivo, (personalmente) penso sia un po' deboluccia come motivazione.
__________________
Eli-Rhoss
mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D
Eli-Rhoss non è collegato   Rispondi citando