Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 18:31   #8056 (permalink)  Top
fastandfurious200
User
 
L'avatar di fastandfurious200
 
Data registr.: 29-08-2010
Residenza: Como
Messaggi: 1.224
Invia un messaggio via MSN a fastandfurious200
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per me devi condurre osservazioni più approfondite e più possibile esenti da pregiudizio.

Lo dico perché un sistema flybarless, stabilizzando il modello basandosi sulle informazioni che riceve dai giroscopi, se ne strafrega se il piatto è livellato o no.

Se la radio gli dice zero su tutti i canali e l'ultimo input è stato dato per stabilizzarlo in hovering, la centralina farà in modo di preservare lo status quo dei giroscopi.
Naturalmente l'hovering stabile è impossibile con i soli giroscopi, perché anche mantenedo le inclinazioni fisse, esistono le turbolenze, correnti d'aria e l'imprecisione dei servi che funzionano a step discreti.

Nel nostro beneamato esiste un'altro fattore di disturbo all'hovering stabile, ed è l'imprecisione di interpretazione delle posizioni zero da parte della ricevente, cosa che in una centralina flybarless si traduce in "derive".

Se ne è già parlato indietro, ma un passo fondamentale sul setup del 130X è proprio la neutralizzazione delle derive statiche.

Per finire, posso dirti che ho avuto per lungo tempo il modello perfettamente stabilizzato pur avendo un braccio del piatto piegato in un crash.
Io effettuavo il livellamento a occhio del piatto basandomi sulle sfere, ma le sfere del mozzo rotante erano tutt'altro che livellate.
Proprio qualche giorno fa, ho deciso di mettere il mozzo in piano a scapito della planarità dei tre rami di comando del piatto, e la stabilità in hovering non è cambiata di una virgola.
quindi me ne frego del piatto se livellato o meno?

per setup, hai/avete qualche suggerimento?

altra domanda:
x tenere il modello in hovering, quante tacche devere esere lo stick oltre la metá?

Inviato dal mio GT-5660
__________________
Spektrum DX6I Mode2 + Blade 130x + Phoenix RC 4 Simulator
fastandfurious200 non è collegato   Rispondi citando