Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Thomas: perche' no futaba ? Mi continuano ad attirare pero' nuove sono su una fascia di prezzo non giustificata. Perche una T10 deve costare piu' di 500 euro ? Fino a qualche mese fa, confontata con una dx8 che stava sopra i 350 euri ci poteva stare: qualcosina in piu, il brand... ok. Ma ora non piu'. Ora il reference e' la maledetta Taranis: 169 contro 570 euro (piu' o meno). E questi quattrocento euro di differenza pagano che cosa ?
- affidabilita' del link radio? bah, sono equivalenti
- numero canali : direi di no :-)
- numero di mixer: direi di no :-)
- programmabilita': direi di no :-)
- qualia' degli stick: direi di no, visto che i FrSky sono gli stessi delle futaba top gamma
- estetica: ok
- interfacciamento PC: direi di no :-)
- accesso diretto agli sviluppatori: direi di no :-)
- telemetrica con messaggi vocali ? direi di no :-)
- brand: ok
E allora perche'? Solo per l'estetica ed il brand ???
Per me quindi: dx8 solo usata a prezzo stracciato, considerando anche che la taranis e' in backorder e le liste di prenotazione ricordano i fan dei Beatles. |
Luigi una T10 usata la paghi molto meno, io alla cifra che dici tu (570 euro) ho comprato la T12 (usata).
Perchè Futaba? Per il protocollo FASST che, per esperienza diretta (e di tutti gli elicotteristi che frequentano il mio campo), è robusto ed affidabile.
A mio parere la cosa più importante che deve fare una radio è garantire la sicurezza e la robustezza del link, con Futaba sono sicuro e quindi propenso ad investire maggiormente curando quest'aspetto.
Poco mi interessa della telemetria (che ho affidato ad un modulino aggiuntivo, sempre Futaba), men che meno delle altre caratteristiche da te menzionate.
A chi mi chiede consigli su quale radio acquistare rispondo: "T8FG come minimo".