Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster circa il B: come mia "prassi", seguo questa procedura (che applic dopo un crash duro con TT piegato):
- smonto il boom completo dal frame
- sfilo il TT e il B, eventualmente scaldo col saldatore e tolgo il B
- fisso il B sul nuovo TT col ff
- reinfilo tutto nel boom e rimetto nel telaio
- richiudo il telaio e rimonto la scatola di coda,
- regolo la scatola di coda togliendo ogni gioco assiale al TT
in questo modo, evito di perdere il B (mi è capitato spesso)
TT in carbonio: nn buuono: il carbonio si affatica, e si spezza proprio a filo del telaio, disperdendo il B in giro x il campo: introvabile
2 su 2, dopo una manciata di voli, sarà stata la sfiga, o il fatto di avere il motore maggiorato, o di esserci caduto spesso e volentieri, ma il carbonio negli alberi non fa per me |
Grazie Bud per la risposta...
quindi lo apri come una cozza
Scherzi a parte non avevo pensato a tale soluzione anche se onerosa in termini di lavoro...
Ma secondo te io che ho messo il compound verde (quello con cui ho fissato il pignone sul motore) riesco con saldatore a toglierlo?