Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 16:01   #8052 (permalink)  Top
bladebuster
User
 
L'avatar di bladebuster
 
Data registr.: 02-10-2011
Residenza: milano sud
Messaggi: 4.989
Citazione:
Originalmente inviato da auceto Visualizza messaggio
Giusta la sequenza che dici...

però io ho bloccato C con frena filetti 'ngorante (morte mia quando dovrò levarlo credo col calore) il B non ho capito come metterci il frena filetti è già complicato in se metterlo: magari puoi postare qualche suggerimento. Inoltre se ci riesco poi come lo smonto visto che pure C è frenafilettato? Allora per ridurre il gioco ho utilizzato la ciano inspessendo lo scasso sull'albero quel tanto che basta per farlo entrare più duro senza gioco.

sul D (quello sull'albero di coda) il cui ingranaggio giocava ho messo pure li la ciano inspessendo leggermente l'albero stesso (ma proprio un velo) nella parte dove "poggia" l'ingranaggio quindi inserendolo rimane più stabile. Come ho detto funziona ma non dura...il frena filetti la vedo moooolto dura visto che deve passare per il cuscinetto (che verrebbe impiastrato e si potrebbe bloccare) e visto anche la tecnica con cui va montato (io utilizzo uno spillo come guida) e giustamente come osservi tu se zozzerebbe tutto.

Ovviamente come ho detto il lavoro della ciano non è durevole...ma non ho travato altro..
In realtà dovrebbero essere più precisi gli ingranaggi che compriamo...

Ma ti faccio una domanda: se costruissi il torque tube col carbonio cercando di fare gli innesti più precisi pensi che sia fattibile e convenga?

Approfitto per un OT: ho ricevuto da Hobby King proprio ora un abbastanza lunga mail in cui spiegano che hanno problemi con le spedizioni diversa da quella che è stata postata già qui sul forum e la volevo condividere: dove pensate sia meglio inserirla per renderla visibile? fine OT
circa il B: come mia "prassi", seguo questa procedura (che applic dopo un crash duro con TT piegato):
- smonto il boom completo dal frame
- sfilo il TT e il B, eventualmente scaldo col saldatore e tolgo il B
- fisso il B sul nuovo TT col ff
- reinfilo tutto nel boom e rimetto nel telaio
- richiudo il telaio e rimonto la scatola di coda,
- regolo la scatola di coda togliendo ogni gioco assiale al TT

in questo modo, evito di perdere il B (mi è capitato spesso)

TT in carbonio: nn buuono: il carbonio si affatica, e si spezza proprio a filo del telaio, disperdendo il B in giro x il campo: introvabile

2 su 2, dopo una manciata di voli, sarà stata la sfiga, o il fatto di avere il motore maggiorato, o di esserci caduto spesso e volentieri, ma il carbonio negli alberi non fa per me
__________________
bladebuster

Gaui X7, Oxy 5, Oxy 4 max, Oxy 4, Oxy3, Oxy 2
bladebuster non è collegato   Rispondi citando