Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 15:14   #8050 (permalink)  Top
auceto
User
 
Data registr.: 30-08-2012
Residenza: Bracciano (RM)
Messaggi: 696
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Tanto per capire: da quanto so, l'ingranaggio A è la corona grande sull'albero rotore, il B è il pignincino metal che ingrana con A, il C è la coroncina grande, sul TT, nella scatola di coda, e il D è la coroncina piccola sull'albero di coda.

cio premesso: il B lo fermi, normalmente , con frenafiletti (metallo su metallo, la morte sua).
il C puoi, con attenzione, bloccarlo sul TT con ciano. il D non vedo come bloccarlo, poichè a) non va da nessuna parte b) è inaccessibile alla ciano, se non prima di inserirvi l'albero di coda (e sporcare di ciano alberino e distanziale, senza ottenere altro).

boh? ho capito male?
Giusta la sequenza che dici...

però io ho bloccato C con frena filetti 'ngorante (morte mia quando dovrò levarlo credo col calore) il B non ho capito come metterci il frena filetti è già complicato in se metterlo: magari puoi postare qualche suggerimento. Inoltre se ci riesco poi come lo smonto visto che pure C è frenafilettato? Allora per ridurre il gioco ho utilizzato la ciano inspessendo lo scasso sull'albero quel tanto che basta per farlo entrare più duro senza gioco.

sul D (quello sull'albero di coda) il cui ingranaggio giocava ho messo pure li la ciano inspessendo leggermente l'albero stesso (ma proprio un velo) nella parte dove "poggia" l'ingranaggio quindi inserendolo rimane più stabile. Come ho detto funziona ma non dura...il frena filetti la vedo moooolto dura visto che deve passare per il cuscinetto (che verrebbe impiastrato e si potrebbe bloccare) e visto anche la tecnica con cui va montato (io utilizzo uno spillo come guida) e giustamente come osservi tu se zozzerebbe tutto.

Ovviamente come ho detto il lavoro della ciano non è durevole...ma non ho travato altro..
In realtà dovrebbero essere più precisi gli ingranaggi che compriamo...

Ma ti faccio una domanda: se costruissi il torque tube col carbonio cercando di fare gli innesti più precisi pensi che sia fattibile e convenga?

Approfitto per un OT: ho ricevuto da Hobby King proprio ora un abbastanza lunga mail in cui spiegano che hanno problemi con le spedizioni diversa da quella che è stata postata già qui sul forum e la volevo condividere: dove pensate sia meglio inserirla per renderla visibile? fine OT
__________________
mcpx v2 full brushless; 130x/180cfx/230s ; OXY4 e OXY3 con Brain2; DX9-Devo10-Radiomaster TX16s[/B] Heli-X & Phoenix 5 simulators
auceto non è collegato   Rispondi citando