Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Scusa se ti contradico ma dal mio punto di vista e non solo il governor può essere anche sempre attivo.
Addirittura c è chi non usa neanche l'interruttore; lo ha sempre in LED VERDE
Su questo caso è stata fatta anche una lunga discussione che puoi trovare qui...
Se si vuole avviare il motore con il governor inserito si può tranquillamemnte.
Perchè al disotto del 30% di stick vale ciò che viene impostato sulla curca gas norm(in questo caso 0 25 50 75 100).
Quindi quando metto in moto la macchiana controllo il minimo tranquillamente, posso decidere di decollare o per assurdo rodare un motore.
Solo superando la soglia del 30% di Stick il governor passa automaticamente dalla curva gas a ciò che è stato impostato sul CH7.
Se si guasta tutto in ogni caso il governor anche se attivo fisso va a leggere la curva gas impostata sulla radio.
Scusa ciao |
Nessuna Scusa, figurati. Però ma non capisco cosa vuoi dire. Per quanto riguarda l'ingaggio del governor, certo che si può impostare attraverso una posizione dello stick al posto dello switch. Detto questo io però facevo un altro discorso: io parlavo di un certo tipo di comportamento di questo sistema, non sulle opzioni di attivazioni.
Pertanto ti dico con certezza che se attivi il governor (che sia con la posizione dello stick, o con lo switch ed a qualsiasi percentuale d'intervento) con l'albero libero dalle pale questo apre tutto, non si disattiva, neanche se usi una curva di gas che arriva al max al 20%. In ogni caso questo ti spalanca la farfalla. Se non mi credi ti invito a fare una prova ;) Scusa se sono categorico, ma non è un opinione, bensì un dato di fatto; almeno per quanto riguarda i sistemi futaba. Non parlo per sentito dire, a me è successo più volte la scorsa estate (2012), alla fine coi Livi di Empoli siamo giunti alla conclusione che se il motore non è frenato dalla resistenza del rotore il governor si comporta come ho detto.