Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 ottobre 13, 10:02   #32 (permalink)  Top
contaxrts
UserPlus
 
L'avatar di contaxrts
 
Data registr.: 24-12-2007
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.386
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pieri70 Visualizza messaggio
Ok, grazie.
ieri sera ho anche fatto le centine e preparato tutti gli screenshots, ma a mezza notte e mezza ero stanco di scrivere e mi sono proposto di finire stasera.
Ho considerato l'uso di bordi di entrata e di uscita pronti, quindi la semiala l'ho "tagliata" eliminando le parti occupate dai bordi stessi.
Pensavo poi di generare le centine non tanto a 45°, quanto piuttosto dividendo la lunghezza della semiala in parti uguali e facendo combaciare i vertici delle centine in corrispondenza delle loro intersezioni con i bordi d'entrata/uscita.
Così le coppie di centine avranno però angoli differenti alla loro intersezione al centro, sbaglio?
Se invece mantengo costante l'angolo di diedro a 45° le coppie di centine o vanno a sorapporsi alle coppie vicine, oppure saranno molto spaziate tra di loro, con spaziatura che diminuirà all'avvicinarsi dell'apice..
Che tecnica adotto?
Ciao
se la fai a 45° (90° fra le centine) hai il vantaggio che non devi fare gli scassi delle intersezioni angolati con relative complicazioni... se poi hai più intersezioni per ogni centina è una cosa normale... è una caratteristica delle ali in struttura geodetica...

contaxrts non è collegato   Rispondi citando