E' verissimo che la frase da me riportata non e' stata scritta da nessuno, quello che ho scritto io era solo cio' che ho percepito io dai discorsi, esagerando un pochino per provocazione.
Non credo che ci sia nulla di cui scusarsi, ognuno dice cio' che pensa, purtroppo a volte non ci si fa' capire o gli altri travisano cio' che si dice, ma l'importante alla fine e' capirsi, ti ringrazio damgiu per il chiarimento!
Io ovviamente non e' che cada dalle nuvole, ovvio che ero a conoscenza delle spese (in linea di massima), ma viste le mie limitatissime disponibilita' cerco di economizzare dove posso, cercando un campo che mi possa fare dei prezzi per me competitivi, soprattutto per le prime volte quando dovro' rendermi conto se davvero poi continuero' questa avventura, magari facendomi pagare delle lezioni singole (non voglio mica scroccare!). Soprattutto per un pagamento annuale devo valutare se riusciro' a trovare il tempo per sfruttarlo.
Caso a se i negozianti: io posso capire un motore, i servo (sprattutto nel caso dei micro), ma cavolo far pagare un caricabatterie dai 113euro in su fino a piu' di 200 e senza passamontagna in testa!! Cacchio autocostruito costerebbe al massimo un quarto e volendo si potrebbero mettere display e memorie, figuriamoci che costi produrlo per via industriale. E non parliamo dei regolatori che costano quanto un motore (elettrico), a parte le saldature SMD per ridurre lo spazio, si tratta solo di programmare uno stupido integrato (e uno per migliaia di prototipi), e' indubbio che ci rapinano.
Si conta soprattutto sull'ignoranza in alcuni campi di alcuni e l'impossibilita' pratica (tempo, strumenti,laboratori) degli altri, e ci fregano tutti.
Se poi ci mettiamo l'impossibilita' di reperire materiale usato, che purtroppo e' sicuramente poco affidabile (chi comprera' mai pacchi batterie che hanno gia' subito centinaia di cicli di carica, motori spinti al massimo per ore e ore, radiocomandi difficili da controllare, ecc.).
Se avessi avuto fondi sufficienti, non avrei di certo optato per un modello in depron autocostruito e senza l'ausilio di nessun amico esperto, avrei iniziato con un modello commerciale, invece eccomi qua con la mia creatura, e a studiare per conto proprio aereodinamica (da buon Ing.
) e cercare di limitare al minimo le possibilita' di errore.
A proposito sempre in questa sezione ho lasciato un topic con la richiesta di info su un libro presentato sul sito moltissimo tempo fa, se per favore potete aiutarmi, mi rivolgo soprattutto al Barone!!! :?:
Ciao e grazie!!
@damgiu: per i buoni voli speriamo che voli!!
tanto fra un paio di settimane ve lo faro sapere!!