La coppia è la forza motore, ovvero più alta è più immediato è nel prendere giri e meno fatica fa.
Nel offroad hai più fattori che influenzano il rendimento, il primo è il terreno (a parte quando corri su moquette) che offre poca aderenza e quindi ti serve potenza per far accelerare il mezzo, secondo hai i salti e quindi deve avere spinta massima in poco spazio, terzo hai curve più lente e consecutive quindi devi sfruttare al massimo lo spazio dritto fra le curve, quarto usi molto di più il freno.
La coppia è inversamente proporzionale alla velocità. Più coppia ha un motore, meno giri fa e quindi più lento è il mezzo.
Nel on-road si prediligono motori con meno coppia e molti giri, quindi velocità, poiché si corre su terreni con molta più aderenza, non ci sono salti e le curve sono molto più veloci in percorrenza (su molte piste non tocchi nemmeno i freni).
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
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