Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 13, 15:50   #13 (permalink)  Top
maxks
User
 
L'avatar di maxks
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Venezia
Messaggi: 1.661
La coppia è la forza motore, ovvero più alta è più immediato è nel prendere giri e meno fatica fa.
Nel offroad hai più fattori che influenzano il rendimento, il primo è il terreno (a parte quando corri su moquette) che offre poca aderenza e quindi ti serve potenza per far accelerare il mezzo, secondo hai i salti e quindi deve avere spinta massima in poco spazio, terzo hai curve più lente e consecutive quindi devi sfruttare al massimo lo spazio dritto fra le curve, quarto usi molto di più il freno.

La coppia è inversamente proporzionale alla velocità. Più coppia ha un motore, meno giri fa e quindi più lento è il mezzo.

Nel on-road si prediligono motori con meno coppia e molti giri, quindi velocità, poiché si corre su terreni con molta più aderenza, non ci sono salti e le curve sono molto più veloci in percorrenza (su molte piste non tocchi nemmeno i freni).
__________________
X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T
maxks non è collegato   Rispondi citando