Citazione:
Originalmente inviato da td_2200 ora...abbiamo provato in vari modi...
secondo te, verniciando con bicomponente Lechler, mi viene sempre non perfetta, un pò rugosa...
potrei dare un primer del tipo grigio a bomboletta? però mi sa che sono a base acrlica...
e in caso...con la spazzolatrice e pasta abrasivapotrei tirarla liscia e poi lucidarla con il Polish sempre a spazzola?
L'acrlico di base dà problemi alla bicomponente?
cazzarola, qui le bombolette ad acrilico non si trovano più... |
le vernici lechler sono ottime. La eventuale rugosità, meglio forse chiamarla "a buccia d'arancia", è dovuta a mani troppo generose. Dai tre mani leggerissime, polverizza più finemente la vernice e regola con il dito la mandata a seconda della distanza dal pezzo che stai spruzzando.
Controlla anche che la pressione che esce dal riduttore del compressore non sia troppo bassa. Una pressione leggermente più alta polverizza più finemente la vernice, e fa asciugare in superficie le microgocce mentre vengono spruzzate. Viceversa una pressione troppo alta le asciugherebbe troppo, facendo "bruciare" la vernice (come si dice in gergo).
Con le vernici nitro la cosa è più facile da gestire, visto che asciugano in pochi minuti e le tre mani leggerissime si sovrappongono bene in quanto la seconda mano va a sciogliere il velo asciutto superficiale della prima mano, idem fa la terza mano.. in pratica la vernice acquista corpo e coesione strato su strato come fosse un procedimento di stampa in resina "bagnato su bagnato".
Se fai solo alianti usa le vernici alla nitro, costano meno e sono più facili da applicare.
Ultimo consiglio, se puoi usa sempre diluenti sintetici, no acquaragia o diluente nitro, specialmente con smalti di marca isofan, lechler, ppg, che sono le marche più usate dalle case automobilistiche.
La bicomponente attacca bene su tutto. Anche su fondi acrilici o nitro.
Per togliere la buccia d'arancia (se è leggera) abrasiva e cuffia d'agnello, poi polish e cotone. Non andrà via tutta, ma il fenomeno sarà meno visibile. Se la buccia è grossa.. c'è poco da fare.. ha detto il dottore che devi morì
fammi sapere
ciao
Roberto
Roma