Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 ottobre 13, 12:19   #24 (permalink)  Top
pieri70
User

L'avatar di pieri70

Data registr.: 04-08-2013
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Personalmente uso lo Skinning perchè credo sia più adatto con l'accortezza di "ricoprire"l'ala a tratti come vedi negli allegati del post precedente
Devi avere una dima radice e una dima finale tra le quali andremo a tagliare di traverso le geodetiche
Solo a questo punto selezionerai la prima curva(un tratto) la retta,la seconda curva(un tratto) la seconda retta; guarda sempre l'allegato precedente
Ok, ma negli allegati al post precedente hai usato un'ala piano-convessa, io devo fare un'ala con profilo biconvesso..
Devo fare lo skinning su entrambe le facce dell'ala?
Per la dima di radice ho usato profili2.
Ho ricalcato il profilo dello stabilizzatore su un foglio di carta, l'ho scansito e caricato in profili2.
Ho quindi cercato un profilo nella libreria di profili2 che più somigliava al mio.
Scelto ed esportato come raster (gif) me lo sono caricato in Skup ed ho disegnato la mia dima radice. Questa la scalo fino ad assumere le dimensioni della dima di apice.

Citazione:
Ora crei i rettangoli e li posizioni in coincidenza delle future centine geodetiche, per semplicitità li trasformi in un gruppo così è pià facile spostarli sulla pianta
Li creo come rettangoli 2D perpendicolari all'asse dell'ala?

Citazione:
nn ti serve eliminare le porzioni in un sol colpo!!! le elimini una ad una...che ci vuole!!
Ci vuole poco se i rettangoli sono 2D, io nella mia prova li avevo fatti come picoli prismi rettangolari 3D e quindi dovevo andare ad eliminare tutte le facce ed i bordi..

Citazione:
trasformi in "gruppo" le centine geodetiche e le ruote sul piano
Ok, proverò e vedo di fare un log ad immagini su come fare di modo che possa venire utile ad altri.
Ciao!
pieri70 non è collegato   Rispondi citando