e se viene fuori sta storia peggio per loro ... Io non me ne intendo di 700 e di elicotteri in generale però sto molto a contatto con PMI di tutti i tipi ... e vedo quanto faticano a stare aperti sia perché c'è crisi e sia perché la concorrenza straniera è agguerrita. Poi vedo i costi di sviluppo dei prototipi che sono altissimi. E tanta fantasia nelle menti dei più bravi che vogliono difendere il loro prodotto e difendere la produzione italiana ed il loro personale. Il che mi rende orgoglioso di essere italiano al di là di quello che vedo in tv... (Peppa Pig a parte ...
)
Dico la mia, senza voler entrare in polemica con nessuno; però credo che se non vivi certe cose non ti rendi conto. MSH non è una sprovveduta, il goblin o il tdr lo conoscono, evidentemente puntano a darti il combo. Non attrarranno persone e piloti come Fabio che vuole mettere su un elicottero quello che gli pare e sperimentare telai diversi, ma magari si accaparrano quelli che entrano in quella classe per la prima volta. E poi non dimentichiamoci che l'Italia rappresenta solo il 5% del loro business ... il che non giustifica certi loro comportamenti, però è solo per chiarire che forse non hanno fatto il prezzo solo pensando al mercato italiano.
Una cosa è certa, ovunque io vada, le aziende rimangono aperte perché hanno prodotti che vendono sopratutto all'estero ed il prezzo lo fanno basandosi su quei mercati.