Citazione:
Originalmente inviato da ranox ho letto dei tuoi acquisti e mi sono anche iscritto alla discussione,, appena ho un pò di tempo in laboratorio me ne prendo uno anche io (fino alla fine del 2007 sono tutto pieno di modelli miei e di mio figlio da fare).
Vernici alla nitro del colorificio, me l'ha preparata lui e messa in bomboletta. Visto lo standard inustriale odierno credo che una marca sia uguale all'altra, in fin dei conti le vernici alla nitro sono in commercio da più di 30 anni. Come ugello non so che dirti, uso quello che è montato sulla pistola a sruzzo (aerografo) da un paio d'anni. A prescindere dalle dimensioni dell'ugello va sempre fatta una regolazione ad hoc per la vernice che stai usando. Nel caso dell'aliante giallo del mio amico ho usato l'aerografo solo per lo stucco a spruzzo, che per la sua consistenza non è somigliante a nessuna vernice. Fai un pò di prove e poi spruzzi
NB: per aerografo non intendo la penna piccolina per decorare.. ci avrei impiegato due giorni per spruzzar tutta quella roba. Quando parlo di aerografo intendo la pistolona classica da carrozziere con il serbatoio sotto in alluminio da un chilo.
A disposizione per chiarimenti
Roberto
Roma |
ora...abbiamo provato in vari modi...
secondo te, verniciando con bicomponente Lechler, mi viene sempre non perfetta, un pò rugosa...
potrei dare un primer del tipo grigio a bomboletta? però mi sa che sono a base acrlica...
e in caso...con la spazzolatrice e pasta abrasivapotrei tirarla liscia e poi lucidarla con il Polish sempre a spazzola?
L'acrlico di base dà problemi alla bicomponente?
cazzarola, qui le bombolette ad acrilico non si trovano più...