Discussione: Compass WARP 360
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Vecchio 10 ottobre 13, 09:35   #1276 (permalink)  Top
bladebuster
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Originalmente inviato da clark Visualizza messaggio
quindi che curva bisogna usare per il gas per non andare fuori giri?io lo lasciata a 100% e ho rischiato di andare fuori giri effettivamente pignone di scatola.
Vale questa formula in generale, per sapere il n di giri massimo (teorico) che il tuo allestimento può raggiungere:

Giri motore (rpm) = Kv mot x num celle x 3,7 V/cella
(per il Warp stock 6 celle diventa: 1320 x 6 x 3,7 = 29304 giri/min del motore, sotto carico

Per calcolare i giri rotore, basta dividere questo numero per il rapporto di trasmissione:

T = denti corona/ denti pignone, che nel warp stock sono 135/16 = 8.44

quindi i giri rotore sono 29304/8.44 = 3472 giri/min (teorici)

Se adesso imposti su radio (dopo aver fatto i limiti del throttle su radio ed ESC) le curve desiderate, ottieni i giri che raggiungerai.

Es: curva al 65% --> 3472 x 0.65 = 2256 rpm

Semplice, no?

tieni presente che, senza governor, all'inizio della lipo la tensione, sotto carico, è intorno ai 4 volt/cella, per cui hai i giri un pò più alti. a fine lipo magari un pò meno. se usi un governor, invece, ci pensa lui a compensare e tenere i giri che stai chiedendo.

tieni anche presente che, per quanto tu metta su TX una curva al 100%, presumibilmente il sistema elettrico non ce la farà a raggiungerli, per via delle inefficienze del sistema, degli attriti e cosi via. Nella pratica, si assume che più del 90-95% dei giri teorici non si riescano a raggiungere, quindi nel Warp stock, senza cambiare pignone, più di 3250/3300 giri, sotto carico, sono un'utopia
poi in flare ed in fuorigiri, puoi anche spaccare tutto
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