Discussione: alternativa all'obece.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 06, 14:15   #2 (permalink)  Top
batman
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dune2000
Salve a tutti.
Vorrei costruire un paio d'ali di ricambio al mio aliante un vecchio Vor250, aggiungendo gli alettoni x dargli più manovrabilità.
Le ali sono di polistiroli rivestite in obece, molto rigide e resistenti (hanno resistito a diversi incidenti).
Il problema è che non riesco a trovare l'obece, i negozi della mia zona si riforniscono da Mantuamodel e Robbe che non ce l'hanno in catalogo.
Ciascuna ala sarà lunga 120 cm, non ritengo che il bordo d'entrata sia sufficiente, qualcosa che le irrigidisca è d'obbligo.

Non desidero ordinare per corrispondenza, pertanto posso sostituire questo materiale con qualcosa d'altro (tavolette da 1 o 1,5 mm di balsa, noce, mogano ...) e ottenere comunque dei buoni risultati ?

Grazie

Se trovi il Mogano o il Tanganika da 1 mm vanno benissimo, non salire collo spessore se no il peso aumenta.
Il noce è solo per bellezza, tiene poco.
ps se fosti matto potresti comperare un foglio di compensato di betulla da 0,4 mm che tiene come l' Obece da 1 mm, e forse di più.
unico neo, il prezzo.
Comunque l' Aviomodelli nel Grone rivestiva con il mogano il polistirolo.

dune2000
Sempre a disposizione.

ps onestà direbbe di buttare via il VOR ecc, e di prendere un altro modello + serio, ma se ti piace....
Ciao
batman non è collegato   Rispondi citando