Citazione:
Originalmente inviato da Eli-Rhoss MSH è prima di tutto un'azienda dietro alla quale c'è un imprenditore (o forse di più...non lo so e non mi interessa), quel che voglio dire e che l'utile netto che consegue dai suoi prodotti è ciò che spetta all'imprenditore per il rischio dell'intrapresa economica. Quanto maggiore è l'utile netto che cerca di conseguire tanto maggiore è il rischio che corre, perché il mercato lo può bastonare e di brutto fino a far chiudere bottega. Fermo restando che ogni imprenditore questo lo sa benissimo, come sa in quale fascia di mercato è collocata e quali sono i suoi clienti target, a mio avviso nessuno si può permettere di parlare di poca onesta o di poca serietà solo perché l'imprenditore ha deciso di aumentare la sua esposizione al rischio rispetto alla concorrenza. Sarà forse poco lungimirante? Bha forse ma MSH ha fatto delle scelte e se ne accolla oneri ed onori. Del resto nessuno è costretto a comprarlo, soprattutto in Italia mercato dal quale MSH pare si sia sempre tenuta ad una certa distanza uscendo direttamente negli USA e con manuale tutto inglese...il che la dice lunga. |
Se tutti gli imprenditori conoscessero il mercato di riferimento e sapessero collocare nel segmento corretto il loro prodotto esisterebbero solo imprenditori di successo.
Se collochi ad minchiam un prodotto pompando il prezzo dal punto di vista commerciale "ti esponi ad un rischio", dal punto di vista del cliente che ti "sgama" sei una cacca.
Se vuoi farti un idea della lungimiranza nello spirito d'impresa MSH dai una letta ai post dal n' 2588 in poi nel Thread del Brain: il Sig. MSH (che al tempo in cui intervenni non sapevo fosse il Patron MSH) invita un utente in difficolta' con il Brain a tornare al 3gx se non sa usare bene il PC... Dopo che il povero sventurato ha esborsato fiducia + duecento euri nelle casse MSH
Dopo qualche pagina il Sig. MSH si tiro' fuori dal forum, dandomi ragione, come ai fessi...
Detto questo specifico che non ho mai pilotato un protos o provato un Brain quindi non giudico i loro prodotti, che suppongo siano vincenti vista la diffusione. Ma io i miei euro ad un'azienda con un capo privo di senso del servizio al cliente non li do, anche se vendesse oro ad un euro al grammo!